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Termini & Condizioni

Il sito internet www.mamiabbigliamento.it è di proprietà della ditta individuale MaMi di Gentile Maura con sede ad Avenza-Carrara (MS) 54033, via casola 23G, ITALIA, avente P.IVA 01303850117 Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.mamiabbigliamento.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.mamiabbigliamento.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra MaMi abbigliamento e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di MaMi abbigliamento, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. I prezzi pubblicati da MaMi abbigliamento devono intendersi comprensivi di IVA calcolata secondo la vigente normativa. La vendita dei prodotti è subordinata alla effettiva disponibilità dei prodotti stessi ed all’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del venditore. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da MaMi abbigliamento annullano e sostituiscono i precedenti senza necessità di esplicita e specifica precisazione. I prodotti non vengono forniti in prova, MaMi abbigliamento fornisce ogni informazione sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è esclusivo responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti rispetto alle caratteristiche effettive della merce ordinata. Nel caso di registrazione al sito, il Cliente è tenuto a mantenere riservati il suo username e la sua password e a controllare l’accesso al suo computer al fine di prevenire un accesso non autorizzato tramite il suo account, essendo responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Il Cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie affinché la sua password rimanga sicura e riservata e si impegni a informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. In caso di variazione del suo indirizzo, mail, numero di telefono, oppure dei tuoi dati personali o aziendali, il Cliente si impegna a modificarli, accedendo al proprio account. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da MaMi abbigliamento mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MaMi abbigliamento. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, MaMi abbigliamento rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni a partire dal momento in cui MaMi abbigliamento ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento si riferisce all’ammontare del prezzo dei prodotti acquistati ed al costo delle spese di spedizione qualora previste.

Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di MaMi abbigliamento, che deve avvenire entro 24h ore lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’email di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’email di conferma ordine.

PayPal

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Con questo servizio visualizzeremo subito il trasferimento del denaro e spediremo rapidamente l’ordine.

Carta di Credito

E’ possibile utilizzare per il pagamento la maggior parte delle carte di credito (Visa, Mastercard,Maestro,..) e delle carte pregagate (Postepay, Paypal,..). Le transazioni effettuate sono gestite da Paypal o Stripe attraverso le migliori tecnologie di crittografia per garantire la totale sicurezza dei pagamenti. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carte di credito o prepagata del Cliente al momento dell’ordine.

MODALITÀ DI CONSEGNA

La spedizione avviene tramite il corriere espresso GLS in un tempo previsto tra le 48/72 ore dopo la chiusura dell’acquisto. Le spese di spedizione sono di 6,90 € in tutta Italia, gratuite se la spesa supera i 69 €. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro cinque giorni solari dal ricevimento. MaMi abbigliamento prevede anche la possibilità di ritirare la merce acquistata direttamente in negozio che si trova in Via Casola 23G, 54033 Avenza (MS), negli orari di apertura al pubblico consultabili alla pagina Instagram ‘MaMi abbigliamento’ o tramite il nostro servizio Whatsapp. In caso di ‘ritiro e pagamento in negozio’, il ritiro deve avvenire entro 48h ore lavorative dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

DIRITTO DI RECESSO

In base alla vigente normativa, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Dlgs. 206/2005 denominato Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 GIORNI DI CALENDARIO dal ricevimento dei prodotti stessi. SI PRECISA CHE IN QUESTA TEMPISTICA SON INCLUSI ANCHE I GIORNI UTILI AFFINCHE' IL PACCO ARRIVI PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante invio di mail con riferimento al numero d’ordine a mami.abbigliamento@yahoo.it, tramite il servizio Whatsapp sempre attivo o tramite comunicazione telefonica al numero 3803982434. LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE DEL BENE SONO A CARICO DEL CLIENTE. Il reso dovrà essere spedito al seguente indirizzo: MaMi di Gentile Maura - Via Casola 23G – 54033 Avenza Carrara (MS), inserendo all’interno del pacco un foglio con nome, cognome, numero di ordine e scontrino fiscale. SE HAI RICEVUTO OMAGGI CON IL TUO ORDINE E INTENDI RESTITUIRE L'INTERNO ORDINE, DOVRAI REINSERIRE ALL'INTERNO DEL PACCO ANCHE L'OMAGGIO RICEVUTO. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con tutte le etichette originali intatte. In particolare, il diritto di recesso potrá essere esercitato solo se la FRECCIA DI SICUREZZA (laccio in corda) NON Eì STATA RIMOSSA O TAGLIATA dai capi . Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dal Cliente stesso. L'imballo dei prodotti deve essere accurato al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. IL SITO ESEGUIRA' IL RIMBORSO ENTRO 15 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE RESA, previa verifica dello stato di conservazione, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, l’acquirente dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso tramite mail mami.abbigliamento@yahoo.it o tramite servizio whatsapp. IL RIMBORSO NON COMPRENDE LE SPESE DI TRASPORTO, SIA QUELLE SOSTENUTE PER L'ORIGINARIO INVIO DELLA MERCE CHE QUELLE PER LA SUCCESSIVA RESTITUIZIONE Qualora al momento dell’acquisto le spese di spedizione siano state omaggiate, verranno ugualmente detratte in fase di rimborso. Ecco caso per caso cosa vuol dire: ESEMPIO A) hai acquistato un capo dal prezzo di 50,00€; essendo il totale del tuo ordine inferiore a 69,00€ le spese di spedizione si sono sommate agli articoli nel tuo carrello, chiudendo il check-out a 56,90€. Il tuo rimborso sarà di 50,00€. (Importo totale - spese di spedizione IT). ESEMPIO B) hai acquistato un capo dal prezzo di 120,00€; essendo il totale del tuo ordine superiore a 69,00€ le spese di spedizione ti sono state omaggiate. Il tuo rimborso sarà di 113,10€. (Importo totale - spesa di spedizione IT). Avendo effettuato un reso totale la tua spesa è tornata a 0,00€, dunque è inferiore a 69,00€, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate. ESEMPIO C) hai acquistato un capo dal prezzo di 50,00€ e un capo dal prezzo di 120,00€; essendo il totale del tuo ordine superiore a 69,00€ le spese di spedizione ti sono state omaggiate. Il tuo rimborso in caso di: - reso dell'articolo del valore di 50,00€ sarà di 50,00€ (prezzo dell'articolo). Avendo effettuato un reso parziale la tua spesa totale di 170,00€ ora è tornata a 120,00€ (prezzo dell'articolo mantenuto), dunque è ancora superiore a 69,00€, dunque le spese di spedizione sono ancora da ritenersi omaggiate. - reso dell'articolo del valore di 120,00€ sarà di 113,10€ (prezzo dell'articolo - spesa di spedizione It). Avendo effettuato un reso parziale la tua spesa inizialmente superiore a 69,00€ ora è tornata a 50,00€ (prezzo dell'articolo mantenuto), dunque è inferiore a 69,00€, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate. - reso totale sarà di 163,10€. (Totale dell'ordine - spesa di spedizione IT). Avendo effettuato un reso totale la tua spesa è tornata a 0,00€, dunque è inferiore a 69,00€, dunque le spese di spedizione non sono più da ritenersi omaggiate. Qualora dovessi richiedere il servizio aggiuntivo di prenotazione ritiro a domicilio del tuo reso, anche il costo di questo servizio verrebbe scalato dal rimborso. N.B.: *il prezzo degli articoli è da ritenersi al netto degli sconti applicati Nel periodo dei Saldi, MaMi Abbigliamento NON PREVEDE RESI SUGLI ARTICOLI SCONTATI AL -50% e oltre. MaMi abbigliamento prevede anche la possibilità del cambio taglia, il prodotto acquistato dovrà essere riinviato a proprie spese nelle stesse condizioni che è stato ricevuto.

GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

MaMi abbigliamento è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore, avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da MaMi abbigliamento.

CAMBIO IN NEGOZIO

In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare (sempre in perfette condizioni e con i cartellini originali) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, nel quale viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Per ogni ordine effettuato il Cliente dichiara di accettare l’informativa sulla privacy (consultabile nella pagina privacy).

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